Uno degli spettacoli naturali più incredibili ai quali si possa assistere in Umbria è sicuramente la Fioritura di Castelluccio. Tra la fine di Maggio ed i primi giorni di Luglio di ogni anno, infatti, la piana cambia volto e si trasforma in un tripudio di sfumature variopinte chiamato “La Fiorita” di Castelluccio di Norcia. Migliaia di fiori sbocciano e le piane esplodono di colori, con tonalità che vanno dal giallo ocra al rosso, dal viola al bianco. Si possono ammirare lenticchie, caratteristiche e coltivate a Castelluccio, genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e molte altre ancora.

Nonostante la Festa della Fiorita cada ogni anno nella terza e nell’ultima domenica di Giugno, non c’è un periodo migliore o peggiore per assistere alla fioritura. Tutto dipende dall’andamento climatico della stagione, in base al quale sarà possibile trovare più o meno specie, più o meno colori, senza dimenticare che ogni specie floreale ha un diverso momento per sbocciare.

E una volta goduto di questo meraviglioso spettacolo potrai scegliere di dormire presso il nostro boutique hotel Antica Torre del Nera a solo un’ora di auto da Castelluccio, dove potrai inoltre gustare prodotti tipici umbri e rilassarti presso la nostra incantevole Spa.

Scopri le Nostre Riaperture!

Siamo lieti di comunicarvi che i nostri Hotel & Resort riapriranno il:

Santo Stefano Resort & Spa
10 Luglio 2020
Mursia Resort & Spa
12 Luglio 2020
Gangehi Island Resort & Spa
1 Luglio 2020
Deep Blue Inn Resort
1 Agosto 2020
Faraana Reef Resort
1 Agosto 2020

Per garantirvi un'ambiente sicuro e protetto abbiamo elaborato un piano per farvi vivere la vostra vacanza in totale sicurezza, scoprilo qui!