Un viaggio nel lusso e nella storia

Venezia

Una città unica, dalla storia millenaria

Situato a Campo Rielo, Santa Croce, nel cuore antico di Venezia e non lontano dal Canal Grande, il centro nevralgico della città. L’hotel Ca’ Zusto è punto di partenza strategico per esplorare le meraviglie che si nascondono dietro ogni angolo di questa città.

Venezia è grande, non solo perché è costruita sull’acqua, ma anche perché ha una storia millenaria. Nata secoli addietro su un raggruppamento di elementi fangosi di terra disposti disordinatamente in mezzo alla laguna. Nel corso della sua storia millenaria assurge al ruolo di potenza economica e commerciale meritandosi l’appellativo di Serenissima per il potere e la fame acquista dai Dogi dell città, E’ stato grazie alla sua posizione strategica, che in breve divenne una delle più importanti città d’Europa.
Come nodo all’interno dei fitti intrecci professionali e commerciali tra Oriente e Occidente. Venezia all’apice della sua potenza ed autorevolezza assunse il controllo di un impero che si estendeva dalle Dolomiti fino all’isola di Cipro, ed ancora fino alla punta estrema sud del Mediterraneo.

Un panorama di offerte, culturali e gastronomiche

Il centro storico, composto da oltre un centinaio di piccole isole, porta i segni della sua storia lunga e prestigiosa. Circa 400 ponti che collegano le isole. Questi sono gli elementi di contatto di un territorio grande suddiviso in sei distretti amministrativi chiamati sestieri: tre su ogni lato del Canal Grande. Il “sestiere” San Marco è quello in cui sono presenti le più note attrazioni turistiche. A est si estende il “sestiere” Castello e a nord il “sestiere” di Cannaregio.
Le offerte culturali, i musei e palazzi sono di valore incommensurabile, e tramandati fino ai giorni nostri. Anche il panorama gastronomico è altrettanto soddisfacente e prelibato, con i suoi numerosi piatti tipici, e vini tipici che si posso degustare nella caratteristiche taverne. Un ricco calendario di eventi, mostre, spettacoli, e che si svolgono in ogni stagione, ogni anno accolgono i visitatori offrendo loro il meglio della cultura e del fascino di quest città.
Ma le più belle esperienze che si possono vivere a Venezia, suggeriscono di perdersi nel labirinto di “calli” e “campielli” intersecati dall’acqua che scorre millenarie lungo i canali offrendo colori, suoni e profumi che resteranno per sempre nella memoria come il più profondo e suggestivo dei ricordi.

Contributo Accesso a Venezia

Il contributo di accesso per il 2025 partirà dal 18 aprile.

Nei giorni 25, 26, 27, 28, 29 e 30 aprile 2024, 1, 2, 3, 4, 5, 11, 12, 18, 19, 25, 26 maggio 2024, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30 giugno 2024 e 6, 7, 13 e 14 luglio 2024 per l’accesso a Venezia è previsto il pagamento di un contributo di accesso qualora non si rientri nelle ipotesi che danno diritto all’esenzione dal pagamento. Il contributo non è dovuto dalle ore 16:00 alle ore 8:30. Sono esenti dal pagamento del contributo di accesso i pernottanti in una struttura ricettiva sita nel Comune di Venezia. L’esenzione vale dal giorno di arrivo al giorno di partenza. Per maggiori informazioni e richiedere l’invio del QR code per acquisire il titolo di esenzione, vi preghiamo di contattare l’hotel o visitare il sito web del Comune di Venezia.