vivere la venezia autentica
Venezia
Un luogo dalla storia antichissima
L’Hotel Giudecca Venezia è il punto di partenza ideale per scoprire le bellezze nascoste dell’omonima isola, composta da otto isolotti minori, a pochi minuti in barca dal cuore nevralgico di Venezia, Piazza San Marco. Ci troviamo in quella che da sempre viene definita la zona aristocratica di Venezia, la zona dei salotti bohémienne, atmosfere antiche che arrivano ai giorni nostri, e tuttora si respirano. La superficie relativamente ridotta della città di Venezia consente di percorrerla a piedi. Il modo migliore per visitarla è proprio quello di perdersi tra le calli, i ponti, gli scorci e gli edifici storici. Arrivando a Piazza San Marco, immancabile un tour del Canal Grande, una delle “vie” più belle del mondo. Caratteristico, per chi non lo ha mai provato prima, anche un giro in gondola navigando dolcemente tra i romantici canali.
Perdersi tra le calli, i ponti, gli scorci e gli edifici storici
Ma Venezia non è solo “gondole e innamorati”. E’ un luogo dalla storia antichissima, dove sono conservate straordinarie opere d’arte, e dove arte, cultura e architettura sono richiamo di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Oltre a Piazza San Marco, da visitare La Scuola Grande di San Rocco, con il più vasto ciclo del pittore veneziano Tintoretto; La Chiesa di S. Maria Gloriosa dei Frari, con gli straordinari dipinti di Tiziano; e Cà Rezzonico, dove è conservata La Pietà di Tiepolo.
Per gli amanti dell’arte contemporanea, da non perdere il Museo Guggenheim, uno dei più importanti in Italia per l’arte europea ed americana del XX secolo, che si trova a Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande, in quella che fu l’abitazione di Peggy Guggenheim. A Punta della Dogana, aperta nel 2009, è possibile ammirare le opere di altri giganti dell’arte contemporanea, come Dan Flavin e Jeff Koons.
Contributo Accesso a Venezia
Il contributo di accesso per il 2025 partirà dal 18 aprile.