Corvara, culla del turismo del Trentino Alto Adige, è situata a quota 1.568 m. sul livello del mare, in una delle posizioni migliori al mondo per sciare, proprio alle pendici dell’imponente Gruppo Sella. Ci troviamo nell’Alta Badia, valle ladina famosa in inverno per le sue incredibili piste da sci, e in estate per i chilometri di sentieri raggiungibili anche tramite impianti di risalita.
Uno spettacolo paesaggistico unico per bellezza e maestosità. Le rocce e le imponenti pendici si tingono di magiche sfumature, dal rosa al giallo, e catturano i riflessi della luce a seconda dell’ora della giornata. I profili di queste vette non hanno eguali in tutto l’arco alpino.
Hotel
Miramonti
Uno spettacolo
paesaggistico unico
Gli appassionati di vacanze in montagna compiono ogni anno una sorta di rituale pellegrinaggio per raggiungere Corvara. Qui si viene soprattutto per lo sport, sia invernale che estivo, da quello amatoriale a quello più impegnativo e agonistico.
Ma la località offre anche alternative legate al tempo libero e al relax. La sua gastronomia e la sua cultura del benessere, le sue pasticcerie, i locali per il dopocena e i numerosi negozi alla moda offrono divertimento e varietà senza alterare la quiete e la piacevolezza del piccolo paese alpino.