nel cuore della costiera amalfitana
Positano
Il cuore pulsante della Costiera Amalfitana
Ci troviamo in un luogo magico, noto in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua storia. Positano, affacciata sullo splendido Golfo di Salerno, è il cuore pulsante della Costiera Amalfitana. L’incanto di questo luogo, i colori e le fragranze che lo contraddistinguono, la natura incontaminata che lo avvolge, rendono questa località meta ambita da turisti a livello internazionale.
Potrete passeggiare senza meta perdendovi tra i romantici e suggestivi scorci che il luogo offre. Oppure regalarvi un pomeriggio di shopping nel centro storico, dove tra negozi di artigianato locale, esclusivi monomarca e botteghe di gastronomia potrete fare follie. O ancora concedervi un’escursione alla scoperta degli affascinanti Monti Lattari.
Il celebre Sentiero degli Dei regala una vista mozzafiato, da non perdere. Durante la stagione estiva poi, da Positano partono traghetti per Ischia e Capri. Tutto quello che vedrete e vivrete a Positano, con la sua magia e il suo incanto, vi rimarrà per sempre scritto nel cuore.
La Dolce Vita
Positano è il borgo più iconico e conosciuto della Costiera Amalfitana, un lembo di terra stretto tra il Mediterraneo e i Monti Lattari che si snoda per 60 chilometri a sud della provincia di Napoli e a nord di Salerno, in Campania. Tutto il territorio è stato dichiarato dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”. Insieme a Positano, i paesi più conosciuti della Costiera sono Amalfi e Ravello.
Lunghe nuotate in un mare cristallino, giri in barca lungo la costa frastagliata, ristoranti romantici sugli scogli, passeggiate tra viuzze strette e ombreggiate da glicini e limoni: è questo il mix che rende Positano una delle località più ambite per una vacanza all’insegna della “dolce vita italiana”.